venerdì 29 giugno 2012


…da omogenizzato a ….da pallets a...

In un pomeriggio assolato…mentre sono a  casa di mamma… riapro la mia stanza degli orrori, dove conservo colori , pennelli , cere e finiture di ogni genere…è rimasto tutto com’era, mamma sa , perfettamente, che in quella stanza NON SI METTE PIEDE…
Trovo tra le mie quincallerie,un vasetto di omogeneizzato ( della serie, ormai nota a tutte noi creative: non si getta via NIENTE) lo guardo, me lo giro e me lo rigiro nelle mani alla fine…DLINDLIN …trovato, infilo i guanti da chirurgo, prendo color avorio e bordeau, pennello, cera scura…ed ecco cio che è il risultato




Ci sta perfettamente questa piantina grassa non bisogna di cure…
Il reuse mi piace in tutte le sue espressioni, e a voi???

E questo quadro??? L’ho chiamato  ‘non chiamare pesce se non ce l’hai nel sacco’’,
In pratica è frutto solo e soltanto di riciclo: 4 pallet annacquati di celeste…ritagli di stoffe varie…perline , un po’ di fettuccia come alghe  e juta di sfondo…( per richiamare il titolo del quadro)
Vi piace???



Tra qualche giorno vi mostrero’ qualcosa di cui sono veramente orgogliosa…
Dar vita alle mie creazione è come credere eternamente alle favole…che bella cosa!!!

Ragazze mie oggi è San Pietro e Paolo, vi dice niente???;)))


Bacinibacettibaciotti

Giulia

13 commenti:

  1. ....Bellissime le tue creazioni ......e auguroni al tuo Paolo. Oggi festeggio pure io!!!!!!
    Bacioni
    Paola

    RispondiElimina
  2. augurissimi al tuo saint Paul!!!!!!!!! sei strepitosa ...mi piace tantissimo quello che scrivi...oltre quello che fai naturalmente......un bacione Lory

    RispondiElimina
  3. "Dar vita alle mie creazione è come credere eternamente alle favole…" Incantevole paragone! Hai ragione davvero!
    bacioni, JhOBbyes

    RispondiElimina
  4. Augurissimi a Saint Paul... anche da parte del mio Ciccio che ti ringrazia per i tuoi!!!!!

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ciao Giulia bella! Spero che tra un vasetto di omogeneizzato e un quadretto fatto di belle stoffine e legnetti, tu abbia festeggiato il tuo Saint Paul a modino......
    Le cose che fai sono sempre belle, simpatiche e originali!
    Un bacione
    Giancarla

    RispondiElimina
  6. Cara Giulia,immagino che bello entrare nella stanza dei colori e dei pennelli,a me fa sempre un grande effetto quando decido di dipingere qualcosa!!
    Complimenti per i tuoi lavori!!
    E............ TANTI AUGURIIIIIIII SAINT PAUL!!
    Un bacione
    Sabry!!

    RispondiElimina
  7. ciao Giu sei fantastica, non. Ti conosco personalmente ma riesci a trasmettere un tale entusiasmo e vitalita' che deve essere un piacere viverti accanto...
    Che fortunato il tuo Saint Paul come lo chiami tu.
    A proposito auguri di buon onomastico in ritardo valgono lo stesso?
    Un bacione
    Patri

    RispondiElimina
  8. auguri a Paolo innanzitutto,grazie a te per la tua amicizia ,"di sti tempi preziosa"
    e poi ?
    che combini?
    un vulcano di creatività....tutto a nuova vita nelle tue mani
    ^.^

    RispondiElimina
  9. adoro i cuori adoro le piante grasse come non potrei dirti che mi garba tantissimo ...augurononi per l onomastico..ciao simo

    RispondiElimina
  10. Come sempre riesci a fare delle cose meravigliose...Complimenti!!!
    Giusy

    RispondiElimina
  11. Cara Giulia, eccomi qua, mi sono un po' persa tra una sacco di impegni, ma avevo voglia di passare da te! Bhe! io non ci avrei mai pensato che anche un vasetto di omogeneizzato potesse avere il suo fascino!!
    Molto bello il quadretto...mi intrigano un sacco i lavori di questo tipo. Auguri al tuo Saint Paul anche se in ritardo!!
    Livia

    RispondiElimina
  12. Auguri a Paolo un po' in ritardo!
    E complimenti per il vasetto e per il quadro!
    Sono troppo carini!
    Baci
    Laura

    RispondiElimina
  13. Sono tornata a curiosare nel tuo blog..il quadretto è carinissimo a presto Laura

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è un bacio al cuore