giovedì 21 giugno 2012


Coffee Time for Love for Shabby


‘’…Na' tazzulella e' cafè e mai niente cè fanno sapè
nui cè puzzammo e famme, o sanno tutte quante
e invece e c'aiutà c'abboffano e' cafè…’’
P. Daniele

Mai frase piu azzeccata in questo FAVOLOSO periodo di tanta prosperita’…pfiu’ che sssssschifo!!!

Ma pensiamo alle cose belle…vi ricordate il regalino della mia cara nonna paterna?...’’vi riporto qui 

Ora è la volta della nonna materna…

Della serie adoravo la latta sin da piccola lei mi omaggio’ di questa caffettiera napoletana consapevole del fatto che nel tempo ne avrei fatto buon uso…Lei aveva il mio stesso modo…nel mio paese la chiamavano Zi Giulia…era una factotum…un’infermiera improvvisata ma che ne sapeva piu dei dottori stessi, maniaca dell’ordine, premurosa, oculata risparmiatrice…una donna tutta d’un pezzo…un’adorabile mamma e altrettanto nonna…
Mi ripeteva sempre con tono fermamente deciso, mi sembra ancora di sentirla:’’ Giu, tu ti chiami come me…..e sarai proprio come me…’’
Beh se proprio devo tirare le somme , cara nonnina, le uniche cose che abbiamo in comune sono: il nome…e la taglia di reggiseno…;)))
Nonna, ovunque tu sia…un bacio dritto dritto al cuore….

LE NONNE, SE NON CI FOSSERO DOVREBBERO INVENTARLE,
vero???

Ecco le immagini di prima




E di dopo





Gradite?
Bacinibacettibaciotti

Giulia

12 commenti:

  1. Ah!!!! Le nonne!!!!!!!
    Bellissima la tua trasformazione ............
    Baciotti
    Paola

    RispondiElimina
  2. Bravissima mi piace la trasformazione!!
    Elisa

    RispondiElimina
  3. ciao Giulia
    Che invenzione le nonne quelle che ti regalano le caffettiere napoletane poi..?
    un bacio

    Patri

    RispondiElimina
  4. Beh le nonne sono qualcosa di davvero speciale..ti lasciano ricordi immensi che non si possono spiegare!!..anch'io ho avuto delle sue cose una caffettiera così..Sta bene nella nuova veste!

    Bacio

    Stefy

    RispondiElimina
  5. Decisamente un idea simpatica! Si gradisco!

    RispondiElimina
  6. Che dire se non che sei un'artista???' Bellissima!

    RispondiElimina
  7. le nonne sono meravigliose!!!!!!!! e tu una fantastica creativa...è uno spettacolo, un bacione Lory

    RispondiElimina
  8. le nonne sono meravigliose!!!!!!!! e tu una fantastica creativa...è uno spettacolo, un bacione Lory

    RispondiElimina
  9. Ciao Giulia ^__^
    Ma sai che mi sono resa conto che è troppo tempo che non vengo a farti visita?
    Ho diversi lavori e sal e swap vari in corso... ma eccomi qui ^___^
    E leggo.... Wow! Che sei stata in quel di Cossignano! Dalla bravissima Chiara! Wow!! E che bel regalino che hai avuto!!
    Sono proprio contenta per te!!
    Ho visto anche i bellissimi lavori del mercatino... Fantastici!!! E poi questa caffettiera napoletana: che bel recupero! Hai proprio ragione... non si deve buttare nulla! ^___*
    Ah... dimenticavo... Anche se sono in ritardo esagerato fai gli auguri al tuo Saint Paul ^___* (pensa un pò... siamo coetanei ^___*)
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
  10. Ciao Giulia! Sei stata bravissima a trasformare quella vecchia caffettiera, complimenti!
    E' bello pensare che tu abbia conservato con amore qualcosa che ti ricordava la tua nonna, brava!
    Un bacione
    Giancarla

    RispondiElimina
  11. bellissima nella trasformazione e se questa non è da creative? dimmi tu cos'è
    I nonni,un tesoro grande da custodire,da viverli,amarli e ricordarli sempre
    bacioni

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è un bacio al cuore