venerdì 9 maggio 2014

TUTORIAL per grandi e piccini

adoro il modo corrono veloci le idee nel mio cervellino dotoato di pochissimi  ma dinamicissimi neuroni ;))).

sentite bene questa storiella...:
l'altro giorno la mia felicita ha raggiunto la massima vetta perche dopo tre lunghi mesi di lontananza per motivi legati al lavoro...Saint Paul è tornato a casa....immaginate i miei occhi e bocca a cuoricino quando me lo sono ritrovato fuori la porta...
Dopo aver pranzato, Saint Paul si concede un meritato riposino, io comincio le faccende ordinarie....e proprio lavando i piatti fisso qualcosa con occhi spalancati come se fossi in preda a sostanze non stupefacenti ma scioccanti...e poiche mi sembrava una realizzazione abbastanza caruccia e alla portata anche di bambini (sotto la super visione della mamma) ho deciso di condivedere con voi questa mia ideuccia...cominciamo:








OCCORRONO:

-1 spugna spontex
- forbici 
- taglierino
-2 colori tridimensionali
- stoffine da cm 5 x 3 .50
- profumino per ambiente
- 1 pennello
- colore acrilico marrone
- 1 calamita

PROCEDIMENTO:

tagliare la spugna, spruzzate del dolce profumo per l'ambiente, tagliate altresi le relative stoffine come da misura descritta, con la colla a caldo incollatele sulla base e sul top della spugna a cui avrete precedentemente eliminato la retina verde, dopo questo...e per la kinder di cioccolato, colorate la spugna con il colore acrilico marrone, lasciate asciugare per bene e poi cimentatevi con le decorazioni che volete con i colori tridimensionali (questi colori asciugano dopo qualche ora). 
Ricordatevi di usare il colore tridimensionale anche lateralmente alla nostra brioche in modo da conferirigli l'aspetto di un gustoso ripieno di crema ;)))
alla fine e quando tutto è ben asciutto con la colla a caldo ho incollato una calamita ed ora la profumosa kinder brioss si trova sul mio frigo :)))








 spero abbiate gradito...



p.s. Saint Paul mi porta ad una gita fuori porta ,saremo a roma questo week end...mi aveva promesso di assistere all'Angelus di Papa Francesco ;)))))))))))))) <3 <3 <3, se c'è qualcuno in quei paraggi...sarebbe bello potersi incontrare ...




Bacinibacettibaciotti

Giulia





27 commenti:

  1. divertiti e goditi ogni momento con il tuo Paolo!!!!!! bellissima idea, la farò con le mie nipotine!!!!!! un bacione one one a te e anche a Paolo!!!!!!Lory

    RispondiElimina
  2. Nooooo sembravano veri. Bellissima idea.
    Stefy

    RispondiElimina
  3. Complimenti Giulia sei sempre originalissima!buona gita! Sono felice per la sorpresa che hai ricevuto!

    RispondiElimina
  4. Ma come ti vengono??? Bellissima, sembra vera, viene voglia di mangiarla!!! Buon weekend!

    Maira

    RispondiElimina
  5. Che bellissima idea! Mi piace un sacco!!!! Bravissima e buon divertimento..... un bacione simona

    RispondiElimina
  6. Viene voglia di mangiarli!!!!!!!!!!!!! :-P ,,,,ideona...bravissima!!
    Bacioni
    Monica

    RispondiElimina
  7. Bellissima idea Giulia... darei un morso alla foto!!!!
    Buon meritatissimo weekend a te e a Saint Paul, un bacione

    RispondiElimina
  8. Ciao Giulia sono molto contenta che il tuo fidanzato e' tornato da te,queste merendine sembrano vere!Sei stata bravissima,buona gita,ciao a presto.

    RispondiElimina
  9. ma è GE-NIA-LE questa idea!!!!
    bravissima! :)

    RispondiElimina
  10. Originalissima e davvero geniale l'idea delle briochine

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è un bacio al cuore