venerdì 24 gennaio 2014

TUTORIAL Soft Painting

...all'incipit del mio percorso handmade, mi sono, piacevolmente, imbattuta in un negozio di fai da te...nel retro del quale, la moglie del proprietario organizzava corsi di ogni genere con tutte le signore di una certa' eta' che ogni giorno, coglievano l'occasione, per staccare la spina con il solito trantran da casalinga ''assoluta''!!!!.
Di grazia,  io che di casalinga non avevo niente o, quasi niente, mi son chiesta; perche non partecipare??? se partecipano tutte quelle donnine ''attempate'' con poco tempo a disposizione, perche non posso partecipare io che di tempo (dopo l'ufficio) ne avevo molto di piu??????

Bugia, il tempo handmade NON BASTA MAI!!! è troppo poco!!!

comunque di li a poco avrei lasciato le mie nuove amiche perche mi sentivo abbastanza autonoma di continuare il mio cammino da sola ;)))

ho sperimentato da sola alcune tecniche tra cui anche un minimo di country painting- che adesso sto anche rivalutando  molto-  (ADORO) vi posto le mie ultime creazioni con la tecnica di cui vi parlo











SUGGERIMENTO O TUTORIAL
per chi come me adora anche questa tecnica Soft Painting:

-   i cuoricini sul pallet
-   entrambe le posate di legno


generalmente usata, per conferir loro una aspetto ''morbido, soft----e piacevolmente-----profumato, e ancora, per smussare anche un po' i colori piu forti, si fa cosi: dopo aver dipinto il nostro soggetto, prendete il borotalco con il piumino ( quello che danno in donazione per intenderci) imbevete quest ultimo di borotalco e passatelo sopra...soffiateci piano e les jeux son faits...vedrete come cambia (in meglio) la vostra creazione..
NON USATE VERNICE IL BOROTALCO FUNGE DA PROTETTORE!!!
io cosi ho anche creato un presepe di gesso, dopo averlo dipinto, gli ho dato un velo di bortotalco, bellissimo il risultato!!!






Bacinibacettibaciotti

Giulia

5 commenti:

  1. un piccolo tocco di poesia..che bella l'idea del talco con il piumino...bellissimi i tuoi lavori, un bacione Lory

    RispondiElimina
  2. E' proprio vero, il tempo che si dedica all'handmade non basta mai..., Grazie del suggerimento del borotalco, è da provare!!! Bellissimi i tuoi oggettini dai colori molto tenui!! Buona serata!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  3. Non ho sentito mai questa tecnica del borotalco.. ma anche a me piace sperimentare.. bravissima!!
    Elisa

    RispondiElimina
  4. Bellissimo Giulia!! Mi fai venire voglia di provarci! Bravissima.....
    Buona domenica!

    Barbara

    RispondiElimina
  5. Molto bello....mi piace tantissimo....anche i colori pastello sono azzeccati....kiss!
    SERENA

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è un bacio al cuore