venerdì 2 novembre 2012



Prima di aprire la mia casetta virtuale… cio che vi mostro in foto era  il frutto del mio tempo libero…
Il Country Painting! Io che mai avrei immaginato di poter colorare nemmeno un quadrato di cm5x5, un po’ come mi è capitato con il cucito creativo attualmente.
A questo punto davvero l’arte è solo ispirazione, a prescindere da quale sia l’esito…se bello o se brutto, se dritto o se storto, ma il solo semplice fatto di averci provato e di averci messo l’anima…comunque è un ‘ opera…non sara’ di inestimabile valore…ma è la nostra opera e vale la pensa di mostrarla al mondo intero….

Un po’ di autocelabrazione non guasta;)))

Comunque in foto vi mostro il mio secondo e terzo ‘’lavoro’’ di country painting…che come voi tutte saprete, non è assolutamente difficile…è un percorso assai semplice e magari anche divertente per certi versi…il saper modulare i colori, a saperli abbinare tra loro (proprio come per le stoffine), a rendere l’effetto lumeggiato , a rendere l’effetto della profondita’…anche in questo caso , sono stata un’ autodidatta ma l’esito non mi è dispiaciuto…pertanto consiglierei ad ognuna di voi di provarci almeno una volta , se non lo avete gia’ fatto…














Vi piace allora la lampada country di mia madre un tempo nera come il petrolio ed ora dotata di colori caldissimi??? E quel compensato a forma di fiore che presto diventera’ un orologio country painting??? Vi piace?


Bacinbacettibaciotti

Giulia


23 commenti:

  1. Il tuo primo approccio al country painting mi pare ben riuscito, secondo il mio gusto personale.
    Ti ha ispirato il tuo bel cottage in territorio scozzese?
    Baci
    Ge

    RispondiElimina
  2. Complimenti Giulia è proprio carina la tua lampada country!!!
    Una accoppiata perfetta assieme all'orologio..
    Baciotti Anna.

    RispondiElimina
  3. tutto sa fare!! sta streghetta!!!! <3 con amore eh!!! ;)
    un bacio cara!!

    RispondiElimina
  4. Tu, proprio tu vieni a dire a me che sò far tutto!!!! e te????? ne vogliamo parlare???? strepitosoooo!!!!! complimenti e bacioniiii!!!!ahhhh!!!!ti stò ancora aspettando!!!!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti!! davvero bellissima!!
    Prima o poi proverò anche il country peinting!

    un bacione
    Sara
    http://handmadebysara.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Bellissimi entrambi... Ma davvero sono i primi tentativi??? Sei stata veramente brava e anche la nuova grafica del blog mi piace molto. Complimenti per tutto!
    A presto.
    Silvia

    RispondiElimina
  7. giulia ma è bellissima!!!!!!!!!!!!!!!! ma quanto sei brava, tutto ciò che fai ha il tuo tocco personalissimo e sempre più Giuliastyle!!!!! un bacione Lory

    RispondiElimina
  8. Esperimento riuscitissimo. Per essere a digiunoo di country painting... sei stata davvero molto brava. è una tecnica che mi spaventa un po'.

    RispondiElimina
  9. Bellissimi tutti e due!
    Adoro il country painting e prima o poi mi cimenterò anch'io!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  10. Te han quedado bellísimas!! Te felicito.
    Feliz fín de semana.
    Besos.

    RispondiElimina
  11. Che brava!!!! Dici che è semplice????? Allora non conosci le mie non doti di pittrice!!! Io ed il pennello siamo agli antipodi....lo uso per colorare gli occhi delle bambole e mi trema sempre la mano per paura di rovinare tutto!!!!! La lampada comunque è davvero bella!!!! Ed anche il futuro orologio!!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  12. Brava Giulia, ottimo lavoro! Io adoro il country painting e mi ci dedico da anni con soddisfazione, autodidatta anch'io eh! ;-)
    Bacioni
    Roberta

    RispondiElimina
  13. Se ci piacciono.... ovvio che si, sei bravissima in ogni campo. Un abbraccio a presto Lara

    RispondiElimina
  14. hai del talento, un anima veramente artistica!! Brava Giulia! Eli

    RispondiElimina
  15. Sei bravissima! Ma non raccontare che è facile...che mi deprimo! Ho fatto tentativi su tentativi, ma...son finiti tutti nella spazzatura...!!! Tu invece sei proprio BRAVA!

    RispondiElimina
  16. ma che brava che sei Giulia, eclettica e creativa.
    Buon w.e.
    Patri

    RispondiElimina
  17. Dire che è facile mi sa che è un Po troppo io non ho mai provato ma non mi da l'idea che sia così facile!!!
    Tu e il tuo Saint siete bravissimi qualsiasi cosa fate!!!!!! Un salutone

    RispondiElimina
  18. Non è così facile!!1!!!!!!!!! Come al solito ho saltato una parola :-):-):-)

    RispondiElimina
  19. Complimenti!!! La lampada e' stupenda e aspetto di vedere l'orologio finito :-)
    Baci
    Alice

    RispondiElimina
  20. Cavolo sei una creativa a 360 gradi!!
    Bravaaaaaaaa!!
    Bacini!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  21. Ma brava!!!!
    Poi quando si trasformano orrori della casa (non sai quanti ne ha anche mia madre ;-)) siamo ancora più soddisfatte. Concordo con te sul countrypaiting. Ho provato anche io questa tecnica e l'ho trovata molto molto rilassante!!!
    Ma il look del tuo blog? vogliamo parlare di questo???? bellissimo! delicato! ti sei fatta da sola pure quello??
    Complimenti!!!! molto accogliente
    Abbraccioni
    Chiara

    RispondiElimina
  22. Sei troppo forte Giuu..... baci Veronica

    RispondiElimina
  23. Giulia, complimenti!!

    Ci manchi! ;) Bacio. NI

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è un bacio al cuore