venerdì 30 gennaio 2015

...Se lo puoi sognare lo puoi fare...

e' da un bel po' di tempo che inseguo, anche, questo meraviglioso stile chiamato ''primitive''... trovo che sia ''caldissimo'' e tenerissimo...ricco di sfumature e, sebbene possa sembrare il contrario, trovo che sia uno stile molto minimale (nel senso buono del termine) cioe' potrebbe sembrare complicato ma in realta non lo e' affatto...anzi.

Sentivo la necessita' di fare un regalo ad una mia amica...una persona mooooooolto speciale non solo per me, ma per chiunque si trovi sulla sua strada, infatti il suo altruismo, in paese, è ormai noto a tutti.

Anche lei una creativa a 360 gradi ed impiega il suo tempo, oltre a coccolare la sua famiglia, SOLO A FAR DEL BENE.
Lei è Filomena,ed è a lei he ho voluto regalare il mio primo approccio al ''primitive style'' realizzando una rag doll in armonia con i colori dell' ambiente della sua cucina...credo le piacera'.





A Voi piacerebbe riceverla in dono???

bacinibacettibaciotti

Giulia

martedì 27 gennaio 2015

Progetti a go'go'

si, mi piace cosi!!!  la consapevolezza delle 24h. e la necessita di non trascurare nemmeno un secondo di queste, dormire il meno possibile o almeno quanto basta per ritemprarsi ed essere pronta ad affrontare un nuovo giorno sentendosi piu carica del precedente!!! Impostiamo cosi la nostra vita...affinche un giorno sia diverso dall'altro e abbattiamo la noia alleata n.1 dell'impoverimento del nostro cervello...

Fatta questa premessa..il mio scorso week end è durato un po' piu di 48 h ;))))) data la mia proficua produzione...
Tutto comincio' dalla necessita di avere nella mia adorata cucina, non un anonimo strofinaccio con cui di solito si asciugano le mani noooooo, macche, ma UN QUADRO ecco cosa mi serviva per asciugarmi le mani ;)))))))))))))))))))))))))))).



 
un altro sguardo piu in la, oooooh cosa notano i miei occhi; uno spazio sul  muro assolutamente da coprire ;)))))))))))))))) ed ecco che nasce lui...

la mia predilezione nei confronti della natura e' adesso appesa sul mio muro e di tanto in tanto guardandoquel quadro ...mi faccio un giro immaginario nelle campagne ''profumate'' dove, in un tempo lontano, mi portavano i  miei nonni e mentre loro raccoglievano della cicoria selvatica (prelibatissima verdura di campagna da mangiare con le fave oppure solo lessa o meglio ancora nel brodo vegetale) io mi dedicavo ai giochi piu disparati in compagnia delle mie inseparabili bambole...quanto mi mancano quei tempi!!!

entrambi i progetti sono ;))))))) nel mio negozietto : Miss Hobby

Cercasi vostro impagabile giudizio in merito alle neonate creazioni


bacinibacettibaciotti

Giulia


domenica 11 gennaio 2015

blog candy..vacanze e riposo

...scusate l'attesa...I ritmi incessanti, talvolta estenuanti che fanno la guerra con le 24h. della giornata, mi hanno tenuta lontana dalla mia casetta virtuale ma,  nonostante le ferie ,i miei periodi a prescindere, sono sempre pieni di novita, eventi, arrivi e partenze...uff...ma certamente la mia craftroom non rimane certo da sola ed abbandonata;)))
Periodo vissuto intensamente con il mio Saint Paul...un giro per i mercatini di trento...bolzano...merano e rovereto.
Un giorno di cucito creativo con Emanuela Tonioni...Natale in famiglia e poi...e poi Saint Paul è ripartito ed eccomi ora in compagnia del mio pc e delle mie virtual and creative friends.

Avremo tempo per i dettagli, al momento vorrei comunicarvi il nome del vincitore del mio blog candy

Min: Max: Result: 13 

cioe, Loredana Stasi---in foto cio che ha vinto 




 ho sperimentato la tecnica del free motion con Emanuela Tonioni.ne vado matta...il mio primo lavoro con ritagli di tessuti la macchina da cucire non è proprio adatta...pero in attesaa di quella giusta cerco di arrangiarmi ;)))






credo di essere stata sufficientemente esaustiva...il resto ve lo diro' in un'altra puntata ;)

Bacinibacettibaciotti


Giulia