giovedì 31 gennaio 2013

;)))))))...se c'è qualcosa...

che manda il buon Saint Paul su tutte le furie, beh questo potrebbe succedere quando qualcuno, che non sia lui, si avvicina al suo pc e comincia smanettarci sopra ...li comincia a blaterare e a perdere il controllo di se stesso...io, comunque che proprio Santa non sono, ignoro tutto e, se decido di usare il suo pc (nonostante il mio netbook che lui mi ha regalato per evitare che mi incollassi al suo), mi siedo e comincio a farlo...
;))) Ora arriva il bello, mesi e mesi fa, navignado tra un sito e l'altro alla ricerca di free patterns, ne trovai uno molto caruccio in un sito spagnolo, pertanto per fretta salvai il file sul desktop fiduciosa del fatto che me lo sarei spostato sul mio netbook, ovviamente DIMENTICATO, ed il file è rimasto la sul desktop del suo pc!!!
Il file in questione,si chiama ''porchetta'' ed è appunto un cartamodello che rappresenta una maialotta da creare come pinkeeper.
Ieri sera, il mio St. Paul ha deciso di far pulizia dal desktop ( premetto che Saint Paul aborre tutti  virus e gli infastidisce fortemente formattare il pc), ad un certo punto, mentre io preparavo la cena in tutta tranquillita', lo sento:'' GIUUUUUUUUUUU, CORRI!!!
mi fiondo vicino a lui in preda al panico come se dovessi leggere una delle notizie piu catastrofiche al mondo e, lui guardandomi in cagnesco e con il naso super arricciato, punta, timoroso, il mouse sul file''porchetta'' come se fosse una minaccia e mi fa:'' che è sta roba???
;))))))))))))))))))))))))))))) ''ma secondo te'' aggiungo con aria divertita, ''potrebbe essere qualcosa di poco pulito???''

Ma anche dopo aver valutato l'innocenza del  file, si gira e mi fa:''comunque e, a prescindere, il mio pc se non lo usi è meglio!!!!''

ma quant'è belloooooooooo!!!!!!!!...

Anyway , ve gusta il mio pallet cuisine???







Bacinibacettibaciotti

Giulia

martedì 29 gennaio 2013

...che dire, dopo un po'...

di grigiore, ho bisogno di tenui colori, ed è per questo motivo che sono nati i vasetti di fiori che magicamente crescono da se.
Non hanno bisogno di cure ne' di attenzione, ma solo a guardarli ti tengono compagnia, e che compagnia, messi sul davanzale tutti insieme sembrano dei ballerini, pronti a girare su se stessi e a ballare, lasciando un velo di felicita nei nostri occhi...è la loro tenerezzza..i loro tenui colori ad infondere questa magia, una sorta di cromoterapia;)))

si fanno amare da subito, sono loro i miei evergreen flowers.
I piccoli vasetti, all'origine di teracotta, con varie country e shabby tecniche, sono diventati piccole chicche,mentre emanano un gradevolissimo odore di ''pepe garofano'',insinuato nel supporto(spezia che adoro e che con una sorta di rewind mi trovo indietro nel tempo ad osservare mia nonna, provetta cuoca, ad elaboarare i dolci stagionali con miliardi di piacevoli spezie) , peccato che le foto non rendano giustizia e poi, i fiori grandi che con i piccoli sembrano salutarci...

che bello farsi amare e amare le piccole cose;





























vi lovvo 

Bacinibacettibaciotti

Giulia



lunedì 28 gennaio 2013

...oltre la collina...


c'è un paesino dove Ghina vive felice, un paese dai colori e dagli odori tenui, dove tutti quando escono da casa,in segno di saluto e affetto, si sorridono pur senza proferir parola, un paesino dove civilta e amore e rispetto per il prossimo camminano di pari passo, dove non c'è violenza e non c'è politica, ma solo uomini apolitici  capaci di gestire i beni di tutti..non uomini avidi di potere e successo, ma solo uomini di gran carattere e cultura IN GRADO di saper gestire e di farci vivere serenamente
ed è da qui che Ghina non vorrebbe mai allontanarsi, perche vive bene, perche respira bene...perche ama tranquillamente!

E' piu semplice che arrivi la befana o no che si avveri questa mia novel...


signori e signore, la mia Shabby little child Ghina (pubblicata nella rivista cose belle handmade by Federica)






cap. II

''Saint Paul quando scendi acquista due grucce che mi servono...''





non le acquistate me le ha create, seguendo il suo istinto consapevole ancora una volta di rendermi felice...cosi è stato..ma scusate voi non sareste , felicemente, sorprese dinanzi a cotanto splendore???






Bacinibacettibaciotti



Giulia

mercoledì 23 gennaio 2013

...Shabby Chic and Country...

e cosi in preda al freddo invernale e mentre il cervello ti guida verso mete a noi ignote..il cuore invece, ci da una mano e, ci fa scegliere di fare e di pensare, cio che piu ci piace.
D'altronde dobbiamo vivere come ci piace giusto?

I presenti pallets un po' shabby..un po' country ma tanto tanto chic, si riveleranno presto delle bomboniere per una nascita..o meglio una confettata.

Il mio breve presente post, perche sono qui a chedervi il vostro importante parere.





L'altro giorno mi chiedevo:''ma come mai mi piacciono tutte le creazioni delle mie blogger friends??? Mai una risposta piu scontata!!!
I nostri gusti collimano cosi come le nostre tendenze...è ovvio che ci piace lo shabby, ed è ovvio che ci piacciono le creazioni di chi come noi ''produce'' o trasforma'' in shabby.
Il punto è; l'inventiva e la creativita', inimitabile di ognuna di noi, possiamo cercare di rielaborare un progetto ma la nostra non sara' l'esclusiva...l'esclusiva appartiene alla mani del proprio/a ideatore/trice...Giusto???

vi stralovvo


Bacinibacettibaciotti
Giulia